Giornata intera

BIRRART & MERCATINO BIRRART

PALAEXPO PIAZZALE SAPORITI, CASTEGGIO

DAL 19 AL 21 OTTOBRE 2018 - 9a edizione “BIRRART”
20/21 OTTOBRE 2018 - 1a edizione “MERCATINO DI BIRRART”
OLTREXPO CASTEGGIO (PV)

Con grande soddisfazione informiamo che la nostra Agenzia è stata scelta per collaborare all'organizzazione della manifestazione BIRRART all'interno di OLTREXPO, il quartiere fieristico di Casteggio (PV).

La Manifestazione, organizzata dall’Associazione Pavese Amici Della Birra, è una rassegna della birra artigianale: un evento che dall’anno del suo esordio è riuscita a coinvolgere appassionati e neo cultori dimostrando un interesse ampio e diffuso verso il mondo della birra artigianale. Un costante successo di pubblico e di presenze (fino a 16.000) che dalla prima edizione sono aumentate del 20% ogni anno e hanno confermato BirrArt come uno degli eventi più attesi nel calendario degli avvenimenti annuali della Regione Lombardia, raggiunto da visitatori della Lombardia, della Liguria, del Piemonte, dell’Emilia.

- Birra artigianale come cultura gastronomica e degustazione, grazie a cene tematiche e laboratori organizzati dal mastro birraio della manifestazione e destinati ad illustrare i principi della degustazione, l’home breing, il beer hunting, la birra in cucina.

- Birra artigianale come elemento dell’alimentazione e bevanda alcolica, oggetto di approfondimento in convegni organizzati con le Forze dell’Ordine, la Prefettura e l’A.S.L. per illustrare soprattutto ai più giovani come bere bene e moderatamente per la sicurezza propria e altrui.

- Birra artigianale come autentico prodotto agricolo
L’Associazione Pavese Amici della Birra ha motivato e incentivato lo sviluppo dei “birrifici agricoli”
intessendo rapporti collaborativi con le istituzioni - Camera di Commercio, Provincia di Pavia, Confesercenti, UnionBirrai, per sostenere i giovani nell’avvio di microbirrifici e di imprese agricole di filiera.

- Birra artigianale come divertimento, come occasione di svago in compagnia di musica e intrattenimenti studiati per animare il week end.

CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE
la campagna di comunicazione si ispira al principio della stretta connessione ed integrazione dei diversi media selezionati:
Manifesti, affissioni e maxi affissioni
Inserzioni pubblicitarie su testate giornalistiche on e offline
Social media in particolare Instagram, you tube, Snapchat e Facebook
https://www.facebook.com/birrartCasteggio/
Campagna di promozione digitale (rete, ricerca,display ecc.)
Volantinaggio in tutta la provincia
Camion vela

Gli spazi espositivi sono all'interno del Padiglione OLTREXPO
NEI GIORNI 20/21 OTTOBRE nella grande area esterna è organizzato un MERCATINO con bancarelle, aree giochi per bambini, esposizioni di auto ed altre attività collaterali

La modulistica allegata :
MODULO PER INTERNO PADIGLIONE
MODULO PER MERCATINO AREA ESTERNA
REGOLAMENTO

Lo Staff dell'Agenzia è a disposizione per ogni ulteriore chiarimento in merito
Cordiali saluti
Cinzia Miraglio - 3356196576

Via Cavour, 9 – 26013 Crema (CR) - Tel. 0373/85684 – Fax 0373/254715 - Cell. 335/6196576 cinziamiraglio@gmail.com - www.agenziacinziamiraglio.it